Prince Explorer

 

 

 

Prince Explorer è un gin che rende omaggio alla spiccata curiosità intellettuale e all’instancabile spirito di avventura del Principe Alberto I, che è stato un pioniere nel campo della conservazione degli oceani e sostenitore della loro fondamentale importanza per il futuro del nostro pianeta. Infatti nel 1889 il Principe Alberto fondò il Museo Oceanografico di Monaco, che ospita la Fondazione Albert I e l’Istituto Oceanografico. Insieme, queste istituzioni operano a livello globale per la conservazione degli oceani e a sostegno di questo obiettivo e della preoccupazione per la protezione degli oceani.

Prince Explorer contribuisce per più del 80% dei suoi profitti a vari progetti e fondazioni per aiutare a promuovere, amare e proteggere gli oceani.

Prince Explorer si ispira quindi ad un uomo, il Principe Alberto I, profondamente visionario ed erudito ed è un gin rinfrescante e complesso ottenuto con diverse botaniche, tra cui ginepro italiano, angelica, cardamomo, coriandolo, sambuco, pepe rosa brasiliano, mandarino italiano, timo, pepe di sichuan.

Al naso è leggermente balsamico e speziato con note di ginepro e pepe rosa. Al palato è fresco e leggermente dolce, con tocchi di mandarino, pepe di Sichuan e cardamomo.

Sono stati necessari diversi anni di ricerca per raggiungere l’equilibrio armonioso di questo gin, distillato in un alambicco di rame del XIX secolo, che viene prodotto in quantità estremamente limitate. Le botaniche e i grani di pepe, rigorosamente selezionate, provengono da piccoli produttori con metodi di raccolta tradizionali.

Un gin dalla particolarissima bottiglia che ricorda una bottiglia di profumo

Prince Explorer website